Comunicazioni delle manifestazioni tramite portale Internet
del Consiglio Cinofilo Regionale della Lombardia
Il Consiglio Cinofilo Regionale della Lombardia con delibera del 5 novembre 2010 ha emanato una procedura a cui tutti i membri si dovranno attenere a partire dal calendario delle prove per il 2° semestre 2011.
Come in precedenza, il ruolo dei Gruppi Cinofili - Delegazione ENCI è indispensabile e cruciale: infatti, solo attraverso questi, i Gruppi Cinofili non Delegazioni, le Società Specializzate di Razza e i Comitati non soci ENCI dovranno comunicare le proprie manifestazioni sulla base della competenza territoriale (provincia) del luogo in cui avrà luogo la prova o l’expo, ciò per prevenire già a tale livello eventuali sovrapposizioni.
Casistica:
1) Il Gruppo Cinofilo non Delegazione che desidera organizzare una manifestazione in una provincia diversa dalla propria dovrà comunicare la richiesta attraverso la Delegazione della provincia del luogo ove si terrà la stessa, che inserendola (telematicamente) concede il proprio benestare attraverso la firma digitale. (non è richiesto in tale caso né collaborazione tecnica né responsabilità amministrativa)
2) Per le manifestazioni organizzate da un Gruppo Cinofilo non Delegazione, il Gruppo Cinofilo - Delegazione procede all’inserimento (telematico) identificando esclusivamente il Gruppo Cinofilo non Delegazione, grazie alla firma digitale, ciò rappresenta il proprio benestare.
3) Per le manifestazioni organizzate da un comitato non ENCI, il Gruppo Cinofilo - Delegazione procede all’inserimento (telematico) indicando la denominazione e i dati completi del comitato (compresa P. IVA) la competenza alla concessione della collaborazione tecnica e l’assunzione della responsabilità amministrativa è del Gruppo del territorio di competenza (non importa se Delegazione o memo)
4) Per le prove di lavoro organizzate da Società specializzate si procede come al punto 3) con la differenza che non vige responsabilità amministrativa del Gruppo Cinofilo.
5) Per i raduni di razza delle società specializzate si procede come al punto 3) se la richiesta giunge durante la finestra semestrale. Diversamente, nel rispetto dei termini dei 3 mesi anteriori alla data dell’evento, l’inserimento verrà realizzato dalla Segreteria del Consiglio al quale dovrà giungere la richiesta ed il benestare del competente Gruppo Cinofilo via Fax o mail.
Constatato che tutti i Gruppi Cinofili - Delegazione sono informatizzati, si precisa che la comunicazione delle manifestazione non potrà più avvenire tramite Fax/Mail ad eccezione di quanto previsto al punto 5).